Connect with us

Jesi

LETTERE&OPINIONI / AL CENTRO SOCIALE TNT PROIEZIONI, MUSICA E CENA ETNICA

JESI, 20 ottobre 2018 – Domani (21 ottobre) presso gli spazi del TnT, in via Gallodoro a Jesi, si terrà l’evento conclusivo del progetto Nella giungla delle città. L’irruzione del reale, prodotto dalla Compagnia Malte con una vasta rete di enti territoriali nell’ambito del Bando MigrArti Spettacolo 2018 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il lavoro, incentrato sullo sviluppo del dialogo interculturale, è stato sviluppato dalla Compagnia Malte con immigrati di diverse provenienze geografiche, tra cui Bangladesh, Pakistan, Liberia, Costa d’Avorio, Guinea, Nigeria, Camerun, Mali, Senegal. All’occasione verranno proiettati i video dei tre spettacoli proposti nel mese di luglio rispettivamente presso la Rocca Roveresca di Senigallia, in Piazza Federico II a Jesi e nella Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona in occasione della Rassegna Sensi d’Estate.

Un’opportunità per incontrare gli artisti, gli operatori e i partecipanti dei laboratori e degli spettacoli, che con la loro energia, curiosità, intelligenza hanno contribuito alla realizzazione di un’importante esperienza umana e artistica. In un momento in cui il progressivo smantellamento dei progetti di accoglienza riconosciuti come modello tende a cancellare con sconvolgente velocità  quella predisposizione empatica che ci identifica come specie, l’evento finale del progetto si trasforma così in occasione di testimonianza e in una presa di posizione. Saranno presenti gli attori Carla Manzon e Giacomo Lilliù, la coreografa Stefania Zepponi, la curatrice Stefania Scuppa e la regista Sonia Antinori. Si ringrazia per la collaborazione lo spazio comune autogestito TnT.

Questo il programma della giornata:

  • ore 15 accoglienza e proiezione del video dello spettacolo “Nella giungla delle città. L’irruzione del reale – Il castello”
  • ore 16 selezione musicale a cura di Sadio Djine Papou Kanouté
  • ore 17.30 proiezione del video dello spettacolo “Nella giungla delle città. L’irruzione del reale – La piazza”
  • ore 19 cena etnica popolare a cura di Ecomercato, selezione musicale cura di Mohamed Kader Soumahoro
  • ore 20.30 proiezione del video dello spettacolo “Nella giungla delle città. L’irruzione del reale – La porta”
  • ore 22.00 dj set Slade
Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023