Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE, UN POSTO ALLA BIBLIOTECA LA FORNACE

MAIOLATI SPONTINI, 30 agosto 2018 – Il Comune di Maiolati Spontini, anche quest’anno, aderisce al bando per il Servizio Civile Nazionale (dedicato a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni) con un progetto dal titolo “Dati sostenibili: le biblioteche raccontano la comunità”, che intende valorizzare il ruolo delle biblioteche mediante una mappatura dell’utenza. Chi si aggiudicherà il bando porterà avanti un lavoro che potrà permettere di individuare le fasce di età e le richieste dei frequentatori della biblioteca e nello stesso tempo consentirà di dare vita a eventi pensati per esplicitare i servizi che le biblioteche offrono e che spesso sono sconosciuti dagli utenti.

La sede di svolgimento del Servizio civile sarà, quindi, la biblioteca La Fornace di Moie, dove il bando mette a disposizione un posto.

Il termine per l’invio della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile per tutti i progetti è il 28 settembre. Per chi consegnerà la domanda a mano il termine è sempre il 28 settembre, alle ore 18. Per i dettagli si può consultare il link www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx.

 L’Amministrazione comunale

News