Connect with us

Jesi

LETTERE&OPINIONI / “CENTRO ANCH’IO”, ABITARE IL CENTRO STORICO TRA BELLEZZE E PROBLEMI

JESI, 3 dicembre 2018 – Domani, martedì 4, alle ore 21, il Comitato Abitanti Centro Storico, nato due anni fa dall’iniziativa di alcuni abitanti, organizza un incontro a Palazzo dei Convegni per confrontarsi con i cittadini.

Molti i temi che verranno trattati: viabilità e parcheggi, manutenzione e decoro urbano,  verde e  immobili pubblici dismessi, sicurezza regolamenti, movida.

Obiettivo del Comitato da sempre è contrastare l’incuria e la poca attenzione per il centro storico, mantenendo comunque un atteggiamento propositivo nei confronti dell’amministrazione comunale, consapevoli della difficoltà di conciliare esigenze e interessi diversi.

“La finalità principale del Comitato è volta a sensibilizzare residenti, cittadini, istituzioni, associazioni, proponendo idee e progetti che coniughino la fruizione articolata del Centro Storico con la tutela della vivibilità, della cultura, della socialità, della memoria delle relazioni”.

Lo scopo dell’incontro è riflettere – insieme a chi vorrà partecipare – su come valorizzare la città e su come migliorare la qualità della vita nel centro per chi ha deciso di viverci, per chi ha deciso di svolgervi la propria attività o semplicemente per chi vuole goderselo.

Comitato Centro Storico di Jesi

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.