Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI CINGOLI, IL SINDACO SALTAMARTINI: “MI RIFIUTAI DI ACCOGLIERE 130 IMMIGRATI”

filippo saltamartini

CINGOLI, 4 gennaio 2018 – Crescono nuovi Sindaci per la legalità costituzionale: è una notizia! Adesso che al Partito di Salvini si attribuisce il 30% dei consensi, si stanno svegliando anche i Sindaci della c.d. area di centro-destra, per sostenere il Governo nelle politiche di contenimento dell’immigrazione illegale a cui è legato il diritto alla sicurezza dei cittadini.

Solo qualche anno fa, nelle sistemazioni SPARR, sotto l’egida dei Governi Renzi e Gentiloni, i Sindaci facevano a gara per vedersi attribuita una quota di immigrati nei loro Comuni. A seguire vi era il sostegno di pseudo cooperative sociali e tutto ciò che abbiamo visto in Mafia capitale.

Anche molti Sindaci del centro-destra soccorrono volentieri adesso il carro del vincitore, di questo non dobbiamo stupirci perché è lo sport principale praticato dagli italiani. Ieri non c’erano. Non si sono visti.

Quando – da solo – 3-4 anni fa rifiutai di accogliere 130 immigrati, in un’assemblea con tutti i Sindaci della Regione Marche, dissero che eravamo razzisti e xenofobi e che avrebbero tagliato i viveri in trasferimenti finanziari ed altre prebende.

Naturalmente non avvenne nulla di ciò, perché continuiamo a vivere in uno Stato di diritto dove i Sindaci e i cittadini sono assoggettati alla legge e alla giurisdizione dei giudici naturali e precostituiti per legge. Non mi spaventavano le minacce dei Governi della sinistra e non mi spaventano oggi le pantomime dei Sindaci della sinistra.

Ciò che infastidisce è il fatto che in Italia non esista una politica che premia la coerenza. A cominciare dai Sindaci che sono in ANCI. Sono anni che ne denuncio l’arbitraria gestione dei Sindaci del PD. Da componente della Commissione sicurezza, ho segnalato che mai questa è stata riunita. Adesso è giunto il momento di dimostrare che in Italia esiste un’alternativa alla sinistra e alla cultura della sinistra. È la volta buona?

 

Filippo SaltamartiniSindaco di Cingoli (ex Senatore della Repubblica)

News