Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI CIRCOLO PD DI MOIE: “I SINDACI DEL CIS ELEGGONO IL PRESIDENTE SOGENUS”

MAIOLATI, 20 aprile 2017 – La nomina del Presidente di SO.GE.Nu.S Spa non è di competenza dei Circoli del PD della Media Vallesina ma dei Sindaci del CIS. Preso atto di questo, il candidato Papadopoulus, indicato e proposto dal Comune di Castelbellino e non dal PD della Media Vallesina, ad oggi non ci risulta che abbia ritirato la sua candidatura. Se questo verrà nel tempo confermato, forte sarà il nostro rammarico, coscienti del valore morale e politico della persona.

In questa fase, il PD di Moie e i circoli PD della Media Vallesina si stanno interrogando e ragionando insieme su come, anche attraverso la figura del nuovo Presidente, si potrà rilanciare la società SO.GE.Nu.S Spa attraverso una riconversione rispettosa delle normative vigenti, in grado di assicurare la piena occupazione dei lavoratori e il mantenimento del Know how aziendale.

Leggere notizie non rispondenti al vero ci rattrista, da un lato perché non si offre alla comunità un servizio improntato alla verità e dall’altro perché emerge chiaramente il tentativo di minare e interrompere il lavoro intrapreso per beceri scopi campanilistici ed elettorali.

Ci preme sottolineare, se ce ne fosse ancora bisogno, che l’isolamento di cui si fa cenno nell’articolo non esiste e il circolo di Moie lavora da sempre e in sinergia con tutti i circoli e i rappresentanti del PD in un rapporto di totale e piena fiducia.

Viene però da chiedersi se iniziative recentemente intraprese da alcune amministrazioni comunali, anche a guida PD, stiano generando fratture e tensioni producendo un clima di diffidenza tra i Comuni dell’area CIS con grave danno per la tutta la cittadinanza.

Ci auguriamo di non dover leggere più simili inesattezze e che il confronto possa ritornare su un binario costruttivo e concreto per il bene di tutto il nostro territorio.

Francesco Perticaroli, coordinatore circolo Pd Moie

News