Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E BANCHI ALIMENTARI: UNA RACCOLTA DI VESTIARIO, SABATO 27 AGOSTO, PER LA CARITAS DI ASCOLI PICENO

MAIOLATI, 26 agosto 2016 – L’Amministrazione comunale, il Gruppo di Protezione civile locale e i Banchi alimentari parrocchiali di Maiolati Spontini si stanno attivando per una raccolta di beni mirata, a favore delle popolazioni coinvolte dal sisma.

“In queste ore numerosi sono stati i cittadini – spiega la consigliere delegata alla Protezione civile Stefania Lucidi – che ci hanno chiesto come poter contribuire per alleviare le sofferenze ai terremotati. Abbiamo contattato don Alessio Cavezzi, il direttore della Caritas diocesana di Ascoli Piceno, espremendogli piena disponibilità a reperire quanto necessario. Don Alessio ci ha informato di essere a stretto contatto con il responsabile del campo di Pescara del Tronto Gianni Scamuffa al quale fa riferimento per le richieste. Al momento quello di cui ha bisogno la popolazione sono abiti e vestiario, mentre altri beni di prima necessità non servono perché già presenti in abbondanza nei magazzini. Nello specifico la richiesta è per tute da ginnastica per adulti, di tutte le taglie, o nuove oppure in buono stato ma lavate e imbustate, abbigliamento intimo per adulti, sia per uomo che per donna, nuovo, e ciabatte per adulti. Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale – continua la consigliera Lucidi – quanti vorranno partecipare alla raccolta per la generosità”.

Intanto due volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, che fa capo all’Unione dei comuni della Media Vallesina, Sandro Montesi e Marco Santarelli, sono partiti giovedì, insieme con il Gruppo di Castelplanio e con il referente della Protezione civile dell’Unione Lorenzo Mazzieri, mentre domenica partiranno, ancora da Maiolati Spontini, Claudio Federici, Laura Elce Fabbretti e il coordinatore del gruppo comunale Marco Conti.

La raccolta verrà effettuata sabato 27 agosto: a Moie, nei locali sottostanti la Chiesta Cristo Redentore, dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20; e a Maiolati Spontini capoluogo, nei locali parrocchiali della Caritas, dalle 17 alle 20.

Questi primi materiali frutto della generosità dei cittadini potranno arrivare a Pescara del Tronto già domenica mattina, portati direttamente dai volontari della Protezione civile.

L’Amministrazione comunale

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.