Segui QdM Notizie
;

Castelbellino

LETTERE&OPINIONI “CONSAPEVOLI CHE QUELLA VINTA NON È L’ULTIMA BATTAGLIA”

CASTELBELLINO, 4 aprile 2016 – Il 2 aprile, tutti noi aderenti al Comitato difesa diritti civici, legalità e beni comuni, abbiamo festeggiato questa prima vittoria contro il tentativo di ampliamento della discarica di Moie.

Siamo tuttavia consapevoli che quella vinta non è l’ultima battaglia:  dobbiamo stare vigili perché il gruppo dirigente del comune di Maiolati  non prende atto del fatto che non ci sono le basi per poter procedere con l’ampliamento e che, cosa più importante, i cittadini l’ampliamento non lo vogliono.

Persino con una delibera dell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza maiolatese riafferma la necessità di realizzare tale ampliamento, tra l’altro forzando una precedente proposta di delibera delle altre forze politiche di minoranza contro gli inceneritori. Delibera encomiabile, se non fosse per il veleno messo in coda con il richiamo al progetto appena bocciato. Delibera che le opposizioni maiolatesi non hanno votato, uscendo dall’aula.

La riunione degli aderenti al comitato ha predisposto,  assieme alle istituzioni locali ed alle forze che già si sono schierate con i cittadini, tutte le iniziative atte a scongiurare che rientri dalla finestra ciò che è uscito dalla porta .

Fin da ora possiamo preannunciare che proseguiremo quindi in tutto il territorio l’opera di informazione e di…. “prevenzione”.

L’ampliamento non si farà.

Per il Comitato difesa diritti civici, legalità e beni comuni

il Presidente Marco Gambini-Rossano

News