Segui QdM Notizie

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI “DISCARICA: STOP DELLA PROVINCIA. E ADESSO SI VOLTA PAGINA!”

MAIOLATI, 31 marzo 2016 – Si chiude una vicenda che non si doveva nemmeno aprire, una vicenda che lascia sul terreno macerie che si sarebbero potute evitare. Vincono i cittadini che si sono battuti e che hanno chiesto il rispetto delle leggi, vince la volontà popolare: i timori per la salute si sono finalmente sciolti nella positiva risoluzione della vicenda che ha trovato nella legge l’approdo sicuro e definitivo.

Adesso insieme dobbiamo cercare le soluzioni migliori per ricostruire un tessuto sociale nuovo a partire dal riassetto delle società partecipate, dalla riconversione industriale e dall’occupazione, per trovare spazi reali nella necessaria nuova riorganizzazione dell’economia del nostro territorio.

Vogliamo anche ringraziare davvero di cuore tutti coloro che ci sono stati vicini durante questa interminabile e faticosa battaglia di civiltà.

Ma più importante ancora è stato l’insegnamento che questo successo ci ha trasmesso, cioè che la pretesa del rispetto delle leggi e il riconoscimento delle volontà dei cittadini espresse democraticamente non trovano ostacoli quando sono sorrette dalla ragione e dalla partecipazione.

M5S Maiolati Spontini

News