Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / “DISCARICA: STOP DELLA PROVINCIA. E ADESSO SI VOLTA PAGINA!”

MAIOLATI, 31 marzo 2016 – Si chiude una vicenda che non si doveva nemmeno aprire, una vicenda che lascia sul terreno macerie che si sarebbero potute evitare. Vincono i cittadini che si sono battuti e che hanno chiesto il rispetto delle leggi, vince la volontà popolare: i timori per la salute si sono finalmente sciolti nella positiva risoluzione della vicenda che ha trovato nella legge l’approdo sicuro e definitivo.

Adesso insieme dobbiamo cercare le soluzioni migliori per ricostruire un tessuto sociale nuovo a partire dal riassetto delle società partecipate, dalla riconversione industriale e dall’occupazione, per trovare spazi reali nella necessaria nuova riorganizzazione dell’economia del nostro territorio.

Vogliamo anche ringraziare davvero di cuore tutti coloro che ci sono stati vicini durante questa interminabile e faticosa battaglia di civiltà.

Ma più importante ancora è stato l’insegnamento che questo successo ci ha trasmesso, cioè che la pretesa del rispetto delle leggi e il riconoscimento delle volontà dei cittadini espresse democraticamente non trovano ostacoli quando sono sorrette dalla ragione e dalla partecipazione.

M5S Maiolati Spontini

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.