Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / GRANDE SUCCESSO PER LA RIEVOCAZIONE STORICA DI ROTORSCIO (FOTO)

Affollato da diverse centinaia di persone l’antico castello di Rotorscio dove il Primo Maggio l’Acli di Castellaro ha organizzato l’evento

 

CASTELLARO, 3 maggio 2019 – Grande successo di pubblico, il Primo Maggio, per la 47sima Rievocazione Storica di Rotorscio (Castellaro di Serra San Quirico).

Già dalla prima mattinata molte persone hanno affollato la zona antistante il Castello, debitamente allestita per la manifestazione.

Il pranzo con menù d’epoca si è invece tenuto al coperto, presso i locali del Circolo Acli, stante l’incertezza metereologica.  I commensali sono stati allietati dalla musica degli allegri stornellatori.

Molto seguita anche la presentazione del libro su Rotorscio con l’intervento di Cristiana Simoncini e del paesano Giovanni Loccioni.

Nel primo pomeriggio il sole è tornato a splendere su Rotorscio e i partecipanti – nel frattempo diventati diverse centinaia –  sono saliti al Castello per assistere all’attesissimo ritorno (mancava da ben 15 anni) della Rievocazione Storica ambientata nell’anno del Signore 1621.

Bravissimi gli attori del posto, tutti non professionisti, applauditi con sincero gradimento dal numeroso pubblico presente.

Nel cast anche il “vero” erede del Conte Stelluti-Scala, il signor Alberto giunto da Lugano appositamente per l’occasione.

Molto apprezzato il giro turistico immerso nella natura della Ripa di Rotorscio con il cicerone locale.

La festa è proseguita fino al tramonto, tra convivialità e giochi popolari.

Il Comitato Organizzatore del Circolo Acli ringrazia tutti coloro i quali, in ogni forma, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e danno appuntamento al prossimo evento che si terrà nell’attivo paesello cioè la 54 Sagra del Coniglio in porchetta dal 25 al 28 luglio.

Circolo Acli di Castellaro

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche