Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI JESI, RISERVA RIPA BIANCA: UN’OASI DI BIODIVERSITÀ TUTTA DA SCOPRIRE

ripa_bianca_paolobologniniJESI, 1 giugno 2016 – Durante i mesi giugno e luglio, il Centro di Esperienza Ambientale (CEA) “Sergio Romagnoli” organizza nella Riserva Naturale Ripa Bianca un ciclo di incontri destinati alle famiglie, per scoprire in modo divertente le bellezze e peculiarità dell’oasi, a due passi dal centro abitato di Jesi. Ogni laboratorio è caratterizzato da una specifica tematica: i bambini, guidati da un educatore esperto ed aiutati dai genitori, potranno scoprire la natura che li circonda e ritrovare la propria creatività nelle attività manuali. Vi aspettano laboratori didattico manuali naturalistici, caccie al tesoro e gare di orienteering per tutta la famiglia! Prossimamente, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si svolgeranno:

Giovedì 2 giugno “Alla scoperta dei tesori del fiume, per costruire un mosaico fluviale”;

Domenica 5 giugno “Germogli alla riscossa! Semi e legumi… quando la biodiversità è nel piatto!”

Domenica 12 giugno “Microcosmo… alla scoperta del piccolo popolo dell’erba”

Domenica 19 giugno: “Piccoli indiani alla ricerca delle tracce degli animali e costruzione di un totem porta fortuna”

Domenica 26 giugno 2016: “Gara di orienteering… le bussole non avranno più segreti per voi!”

Inoltre è possibile organizzare feste di compleanno a tema naturalistico i sabato pomeriggio in Riserva.

Il CEA “Sergio Romagnoli” organizza dal 13 giugno al 1 luglio tre turni di campi estivi dove sarà possibile vivere una settimana indimenticabile con escursioni, laboratori, attività educative immersi nella natura e nella vita selvatica del fiume Esino.

Il calendario completo in costante aggiornamento, con la descrizione dettagliata delle attività, è consultabile sul sito http://www.riservaripabianca.it/ e sulla pagina Facebook “Riserva Ripa Bianca”. Per info 334.60.47.703.

 

News