Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / JESI: SABATO AI GIARDINI DI VIALE CAVALLOTTI IL “DOG DAY”

Appuntamento alle 10: «Non solo doveri ma anche diritti per i proprietari dei cani», afferma l’organizzatore Massimiliano Lucaboni

JESI, 27 giugno 2019 – Sabato prossimo 29 giugno avrà luogo ai giardini di jesi il secondo Dog Day. Lo consideriamo il secondo perchè, comunque, già il primo pur rinviato per maltempo – l’appuntamento era davanti alla sede comunale di piazza Indipendenza – aveva avuto un successo inaspettato in quanto a partecipazione.

Sabato torneremo a chiedere diritti e doveri per i nostri amici a 4 zampe. Non è con le sanzioni e gli agenti in borghese che si risolvono i problemi, ma con atti concreti tesi a creare armonia tra pubblica amministrazione e proprietari di cani. Noi chiediamo solo cestini appositi, fontanelle funzionanti, proprio perchè vogliamo il più possibile rispettare quanto la nostra Amministrazione ci impone.

Ma se il buon senso è solo da una parte è difficile. Le ultime dichiaraziani dell’assessore Cinzia Napolitano sono scioccanti. Il buon senso va usato da tutti. Abbiamo un obiettivo, rendere il Dog Day un appuntamento fisso da fare annualmente allargandolo ad associazioni, a commercianti che si occupano di questo settore.

Insomma, vogliamo che la festa dei nostri amici a 4 zampe diventi la festa di tutta la città. Per questo vi invito a partecipare sabato prossimo ai giardini di viale Cavallotti alle ore 10.

Massimiliano Lucaboni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.