Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI JESI: SABATO AI GIARDINI DI VIALE CAVALLOTTI IL “DOG DAY”

Appuntamento alle 10: «Non solo doveri ma anche diritti per i proprietari dei cani», afferma l’organizzatore Massimiliano Lucaboni

JESI, 27 giugno 2019 – Sabato prossimo 29 giugno avrà luogo ai giardini di jesi il secondo Dog Day. Lo consideriamo il secondo perchè, comunque, già il primo pur rinviato per maltempo – l’appuntamento era davanti alla sede comunale di piazza Indipendenza – aveva avuto un successo inaspettato in quanto a partecipazione.

Sabato torneremo a chiedere diritti e doveri per i nostri amici a 4 zampe. Non è con le sanzioni e gli agenti in borghese che si risolvono i problemi, ma con atti concreti tesi a creare armonia tra pubblica amministrazione e proprietari di cani. Noi chiediamo solo cestini appositi, fontanelle funzionanti, proprio perchè vogliamo il più possibile rispettare quanto la nostra Amministrazione ci impone.

Ma se il buon senso è solo da una parte è difficile. Le ultime dichiaraziani dell’assessore Cinzia Napolitano sono scioccanti. Il buon senso va usato da tutti. Abbiamo un obiettivo, rendere il Dog Day un appuntamento fisso da fare annualmente allargandolo ad associazioni, a commercianti che si occupano di questo settore.

Insomma, vogliamo che la festa dei nostri amici a 4 zampe diventi la festa di tutta la città. Per questo vi invito a partecipare sabato prossimo ai giardini di viale Cavallotti alle ore 10.

Massimiliano Lucaboni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News