Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI “JESIFUTURA”: «IL SINDACO BACCI FIGLIO DEL MALGOVERNO DI QUELLA SINISTRA CHE OGGI HA IL “CORAGGIO” DI ACCUSARLO»

quellaJESI, 16 marzo 2017 – La critica civile in un paese democratico va sempre esercitata e rispettata. In questi giorni la Sinistra Jesina si è presentata con forti critiche al Sindaco Bacci ed alla sua Amministrazione.

Si potrebbe sbrigare la cosa dicendo che il  pulpito non è quello giusto. Gli jesini sanno benissimo che il Sindaco Bacci è stato il frutto di malgoverno pluriennale della Sinistra e delle sue rivalse interne. L’eredità ricevuta è stata grandemente negativa.

Il sindaco Massimo Bacci

Anni di sfrenato malgoverno avevano ridotto il Comune sull’orlo del fallimento. Riportare i bilanci del Comune alla normalità sicuramente non è stata un’impresa di poco conto e non può essere ignorata: al contrario va fatta notare con forza.

Si è ripresa la manutenzione ordinaria della città, si è intervenuti sulle piste ciclabili, si sono fatti interventi sulle scuole, si è mantenuto il Giudice di Pace, la città ha ripreso vigore, entusiasmo ed altro ancora.

Si poteva certo fare di più e meglio anche con una eredità gravemente passiva. Oggi l’Amministrazione Bacci uscente, ed auspichiamo rientrante, deve tuttavia dare un segnale forte sulla situazione del lavoro in una città sempre più vecchia e con una popolazione extra comunitaria che supera il 10% della totalità; le problematiche del lavoro giovanile devono  rappresentare l’elemento caratterizzante della campagna elettorale delle forze politiche che appoggiano la rielezione del sindaco Bacci.

Elemento non secondario in questo contesto è la riconversione della Sadam. Oltre, stando alle notizie che in queste ore emergono, anche la situazione di Banca Marche  che deve essere tenuta sotto monitoraggio e magari intervenire, per denunciare, se necessario. Cose concrete e credibili al contrario di quello che alcuni stanno proponendo dimenticandosi addirittura di certi progetti a suo tempo approvati dalle amministrazioni da loro guidate, compresi alcuni esponenti che oggi stanno rinnegando addirittura le loro scelte.

Jesi Futura intende mettere all’attenzione degli elettori tre punti fondamentali su cui lavorare e trovare valide ed efficaci soluzioni, al fianco del candidato sindaco Bacci: le politiche del lavoro, quelle sociali, quelle sulla sicurezza e legalità.

 [email protected]

News