Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI LA LEGA E IL DECRETO SICUREZZA

JESI, 3 febbraio 2019 – Il Coordinamento locale della Lega Jesi, è rimasto alquanto sorpreso dal constare come la Consigliera Gregori, diventata tale con i voti dell’elettorato leghista ora passata al Gruppo Misto (chissà perché poi “misto”, visto che è da sola, e di per sé “ misto” prevedrebbe una pluralità), pur sapendo leggere, non sia in grado di cogliere la portata degli interventi del Decreto Sicurezza.

Infatti, mentre la Gregori parla di “selfie” e “slogan” la Lega è passata dalle parole ai fatti.

Ad esempio, per citarne solo alcuni, si è esteso l’uso del braccialetto elettronico anche ai reati di maltrattamento domestico e stalking, si è introdotto il taser in molti comuni, il Daspo è stato esteso anche per i reati di terrorismo.

Con il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini sono aumentati i poteri dei Sindaci, dei Prefetti e dei Questori in materia di ordine pubblico e decoro urbano. Inoltre sono previste 8000 nuove assunzioni nelle Forze dell’Ordine.

Quindi possiamo tranquillamente continuare a fare selfie, al naturale, e slogan, perché già siamo passati dalle parole ai fatti. Ed è solo l’inizio.

Angela Console

News