Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI LUCA BERTINI (M5S): ANIMALI APRE LA PORTA AL PD, MA L’AVEVA MAI CHIUSA?

JESI, 8 giugno 2017 – Samuele ANIMALI (candidato con la sinistra varia assortita) ha dichiarato “Non faccio campagna elettorale contro il PD, la faccio contro BACCI” (4/3/2017).

Ah sì? Perché il PD va bene? Sono stati così diversi?

Il PD voleva l’esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico. Come BACCI.

Il PD voleva privatizzare le mense scolastiche. Come BACCI.

Il PD era per lo spostamento del Monumento a Pergolesi. Come BACCI.

Il PD voleva approvare un regolamento per rendere più difficile l’accesso alla documentazione dell’Ente.BACCI ha oscurato gran parte di Iride, il software per l’accesso ad atti e delibere.

Il PD si è pavoneggiato per la inaugurazione di un ospedale (il Carlo Urbani) nonostante ci piova dentro e sia stato svuotato di professionalità ed efficienza. Come BACCI.

Il PD non è stato capace di coinvolgere i cittadini nelle decisioni. Come BACCI.

Il PD era per cambiare la Costituzione per accentrare a Roma le decisioni e togliere centralità al Parlamento. Come troppi nella maggioranza di BACCI.

Il PD ha massacrato il Paese di tasse.  BACCI ha portato la tassazione record a Jesi.

Oggi, dopo mesi di soloni sulla democrazia, sulla sinistra, sulla importanza della Scuola e della Cultura, ANIMALI conferma sulla stampa la vicinanza con il partito di Renzi che voleva scempiare la Costituzione, che ha cancellato l’art.18, che ha massacrato la Scuola e la Sanità pubblica.

ANIMALI, capiamo che la porta al PD prima di un possibile ballottaggio non la volete chiudere (non si sa mai, vero?)…Ma allora perché non vi ci siete messi subito col PD?

Perché se volete fare un’altra volta la stampella del PD in cambio di qualche poltrona da assessore o di un posto garantito in tribuna, non lo avete detto subito?

 

Luca Bertini candidato Sindaco Movimento 5 Stelle

News