Connect with us

Jesi

LETTERE&OPINIONI / LUCABONI E IL COMPLEANNO DEL TNT

JESI, 1 dicembre 2017 – Oggi festa del TNT. Il centro sociale jesino festeggia i 30 anno di attività. Ora la prima cosa che mi viene da domandare: ma di che attività parliamo? Quale contributo reale è stato dato alla nostra comunità?

Io ho visto tante associazioni, onlus, occuparsi di varie attività ma tutte con uno scopo chiaro come l’aiuto alle disabilità varie, ai meno fortunati insomma tante associazioni impegnate a dare concretamente un contributo sociale e civico alla nostra città contraccambiando magari aiuti privato o pubblici che ricevono. Ora con tutto il rispetto questo gruppo che vive sulle spalle degli jesini che gli pagano tutte le spese cosa ricevono in cambio?

Qualche festa dove musicisti per lo più sconosciuti ai più se la cantano e se la suonano da soli, o festini dove finalità sociali sono veramente difficili da capire e cogliere. Insomma perché l’amministrazione comunale che ne aveva fatto in punto a cui dare seguito per trovare una soluzione ignora completamente la cosa e lascia invece associazioni che si occupano di temi importanti magari in locali piccoli dove pagano affitto luce acqua e non ricevono contributo alcuno?

Perché questo immobilismo? Di cosa ha paura il Sindaco e la sua maggioranza?  Perché promettere interventi quando si è già deciso di non agire. Le occupazioni pubbliche andavano di moda negli anni Sessanta oggi ci vuole coraggio e rispetto delle regole che devono essere uguale per tutti, non per tutti meno 1.

Comunque auguri. E come diceva Totò ” io pago”.

Massimiliano LucaboniForza Italia Jesi

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.