Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI MAIOLATI, “INNOVAZIONE E RESPONSABILITÀ CONVOCA UN INCONTRO PUBBLICO”

MAIOLATI, 26 febbraio 2019 – La nostra puntuale e determinata azione amministrativa in Consiglio Comunale, nell’interesse dei cittadini e nel rispetto del nostro programma,   ha quasi sempre trovato un’Amministrazione chiusa al confronto, che, per questa ragione è andata ad incappare in ostacoli e risultati negativi, come per la collaborazione intercomunale dopo la fallita incorporazione con il Comune di Rosora, così per l’ostinarsi sull’ampliamento della discarica che ha portato alla bocciatura del Tar.

La nostra opposizione costruttiva non è stata colta come un’opportunità dal Sindaco, neanche quando siamo stati a favore del  primo progetto di riprofilatura, sull’ultimo comparto della discarica. Né sono stati accolti i suggerimenti sulla mega palestra e sul nuovo cimitero, relativi a modalità, dimensionamento e localizzazione di tali strutture. Impuntature e arroccamenti da parte dell’Amministrazione sono stati inoltre innalzati su importanti proposte, come la riduzione della pressione fiscale ai cittadini e la produzione di energia da fonti rinnovabili per i fabbisogni comunali.

Partendo da  questi spunti di discussione, su quanto successo negli ultimi 5 anni e su quanto si vuole progettare nella prossima legislatura, per il nostro Comune e la Vallesina, invitiamo tutti ad un incontro pubblico, che si terrà mercoledì 27 febbraio, alle ore 21,15, presso il bocciodromo Comunale. In un confronto aperto con cittadini, forze politiche, sociali e comunali, confermiamo la  disponibilità ad alleanze di programma per la prossima legislatura.

Saranno presenti  i consigliere comunali: Aldo Cursi e Silvia Vescovi.

 Innovazione e Responsabilità

 

News