Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / “QUESTO MATRIMONIO NON SI DOVEVA FARE!”

 

ROSORA, 3 maggio 2016 – Siamo finalmente giunti all’epilogo di tutta questa vicenda….la oramai famosa “Incorporazione” del Comune di Rosora al Comune di Maiolati Spontini.

L’unico obiettivo di noi “LIBBERO  PENSIERO” era fermare questa follia!! Ma non per punto preso o perché dettati da una opposta corrente politica ma semplicemente perché ci siamo sentiti “derubati” dei nostri diritti e soprattutto offesi per essere stati considerati “poco intelligenti”. Siamo una piccola comunità in cui ci conosciamo tutti, sempre rispettosi delle autorità e delle scelte  dei nostri governanti, Sindaco e consiglieri, che per noi sono persone conosciute da sempre. Ma in questa circostanza le loro scelte ci sono subito apparse “incomprensibili”!! Per la prima volta, mai era successo prima, un fronte comune di cittadini ha sentito fortemente la necessità di fermare questa scelta non condivisa che avrebbe portato alla ” cancellazione senza appelli” del Comune di Rosora.

È vero, abbiamo gridato, strillato e fatto rumore, infastidito e interrotto ma sempre pubblicamente e nel rispetto, lo abbiamo fatto sempre con documenti alla mano che confermano ogni giorno di più che quella  che il nostro Sindaco ci indicava come la strada del paradiso non era la strada giusta, che non avrebbe prodotto nulla di quello che era in progetto ma soprattutto che il progetto non c’era!! Abbiamo prodotto numeri, documenti, leggi e pareri a conferma che il nostro pensiero è giusto  e cioè che Rosora non è  all’ultima spiaggia ed invece quella proposta era una “strada senza ritorno “.

La cosa che più ci ha infastidito in tutta questa storia è, ripetiamo,  che ancora una volta si è pensato che il cittadino non comprende la differenza tra le cose giuste e le cose sbagliate.

Concludiamo con un ringraziamento al nostro Consiglio Comunale, Sindaco in testa, per aver preso “giustamente” la decisione di interrompere questo percorso ma, è  chiaro e palese che lo hanno fatto soltanto perché noi di “LIBBERO PENSIERO” vi abbiamo “costretti a farlo”!!

VIVA ROSORA

Viva i Cittadini di Rosora

Libberi di pensare

Liberi di scegliere

Cittadini liberi

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.