Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / MUSICA, BALLO E SPECIALITÀ CULINARIE ALLA FESTA DI FERRAGOSTO A SCISCIANO

MAIOLATI, 12 agosto 2016 – Ventinovesima edizione della “Festa di Ferragosto”, organizzata dall’associazione ricreativa Scisciano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della parrocchia di San Rocco. Tradizione, musica, ballo, giochi popolari e buona cucina tornano, da domenica 14 fino a martedì 16 agosto, nel piccolo e suggestivo castello di Scisciano, nelle splendide colline della Vallesina. La festa, sempre molto partecipata e seguita, è un momento di valorizzazione e di promozione dell’antico borgo medievale.
Nei tre giorni della manifestazione sono previsti appuntamenti tutti ad ingresso libero e ogni sera saranno in funzione stand gastronomici con specialità culinarie e Verdicchio. Domenica 14 agosto si parte, alle 21,30, con il concerto del duo, voce e fisarmonica, “Gianluca & Eleonora”. Nella giornata di Ferragosto musica e ballo saranno garantiti, alle ore 21 e 30, dai “Pantofollie”, che proporranno musica italiana dagli anni ’60 ad oggi. Martedì 16 agosto la manifestazione si colora di un significato particolare perché Scisciano celebra la festa del patrono San Rocco, figura popolare e santo dei malati. Alle ore 11 ci sarà la messa all’aperto presieduta dal vescovo della Diocesi di jesi Gerardo Rocconi. Alle ore 18 si svolgerà la 26esima edizione della “Camminata del Verdicchio”, una corsa podistica a passo libero aperta a tutti. Alle ore 21 ballo in piazza con l’orchestra “Ritmo italiano”.

L’Amministrazione comunale

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.