Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI “NESSUNO TOCCHI PERGOLESI”: «L’AMMINISTRAZIONE BACCI NON HA LE CARTE IN REGOLA»

JESI, 25 febbraio 2017 – L’idea di un movimento è quella di muovere ciò che sembra incancrenito. Se Nessuno Tocchi Pergolesi non fosse nato, tutto questo parlare intorno all’idea malsana di muovere la statua non avrebbe mai avuto luogo.

Nessuno Tocchi Pergolesi ha avuto il responsabile compito di dover sensibilizzare l’opinione pubblica, che ha mosso più di un consigliere comunale a portare in Consiglio la problematica con interrogazioni, mozioni ed emendamenti.

Un’azione condivisa (o come ebbe a dire Daniele Massaccesi, “che ha avuto il merito di unire le opposizioni”) che ha svelato l’inghippo: l’amministrazione Bacci non ha nemmeno le carte in regola!

Questo dimostra che siamo un movimento aperto, che non ha mosso il quesito per fini pre elettorali. Che come liberi cittadini non possiamo nemmeno ottenere di vedere le carte ed il progetto di massima, i permessi della Sovrintendenza etc. Lo possono fare soltanto coloro che siedono negli scranni del Consiglio comunale e, da parte sua, il sindaco – debitamente interrogato in aula sulla materia – non risponde.

Per noi liberi ci sono i fatidici 60 giorni. Una vita, per cose che sembrano da ruspa imminente.

Dunque abbiamo fatto bene. La città e il paesaggio e un certo modo di fare politica, da qualunque parte siano, sono salvi. Per il momento.

Comitato Nessuno Tocchi Pergolesi

News