Segui QdM Notizie

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI “NON È MAI TROPPO TARDI”

MAIOLATI, 19 giugno 2016 – Sinistra Unita prende le distanze dal PD a proposito della questione discarica ed esprime “contrarietà ad un eventuale ricorso al TAR” da parte dell’Amministrazione Comunale di Maiolati Spontini.

Sono tre anni che il M5S di Maiolati presenta osservazioni oggettive, documentazioni, relazioni, che hanno condotto la Provincia a bocciare l’ampliamento della discarica. E’ stato confermato quanto affermiamo da tempo: il progetto redatto dal Comune non rispettava le norme vigenti.

Fa piacere osservare che anche nella maggioranza qualcuno inizi a nutrire perplessità sul comportamento della Giunta e che si associ alla proposta da noi fatta nel 2014, di un’indagine epidemiologica.

L’ostinato atteggiamento di Domizioli, dell’ex sindaco Carbini e dei loro colleghi ha portato la maggioranza in un vicolo cieco. E i risultati già si vedono con i tagli alle politiche sociali. E altri tagli, ben più sostanziosi, ci attendono. E’ l’amaro calice da bere quando si vogliono costruire a tutti i costi le coalizioni forzose. Tocca assecondare scelte miopi e controproducenti e dannose per l’intera comunità.

L’opposizione di noi cittadini e del buon senso è stata tale che anche in Sinistra Unita è affiorato l’imbarazzo.

Da tempo proponiamo un modello di sviluppo al cui interno trova spazio il piano di gestione virtuosa dei rifiuti, nel rispetto della salute dei cittadini e del rilancio occupazionale. Ci auguriamo che sulle buone idee vi sia la convergenza di Sinistra Unita e di tutte le forze che hanno a cuore questo territorio.

Maiolati deve uscire dall’isolamento a cui Domizioli e soci lo hanno costretto e tornare ad essere parte vitale e collaborativa della Vallesina, insieme a tutti gli altri comuni, senza prevaricazioni.

M5S Maiolati Spontini

News