Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI NUOVA MANARO, AVVIATA LA PROCEDURA DI MESSA IN LIQUIDAZIONE

JESI, 29 dicembre 2016 – Nei giorni scorsi la Nuova Manaro Srl ha avviato la procedura di messa in liquidazione. Purtroppo i conflitti societari interni hanno fatto giungere a questo epilogo dopo mesi di lunga trattativa. Nei giorni scorsi è stata nominata la liquidatrice che dovrà occuparsi della chiusura dell’azienda con l’inevitabile perdita di ulteriori posti di lavoro.
Quello che preoccupa le Organizzazioni Sindacali è il fatto che nei giorni scorsi abbiamo chiesto continuamente alla vecchia proprietà e alla liquidatrice di darci delle informazioni rispetto alla situazione aziendale con particolare riferimento al pagamento delle tredicesime. Purtroppo nessuno si è degnato di darci una risposta né alle sigle sindacali né tanto  meno ai lavoratori.
Riteniamo questo un fatto grave perché comunque siamo consapevoli della situazione e della fine che farà l’azienda, ma quello che ci preme è gestire la fase attuale con massima collaborazione, trasparenza e comunicazione tra le parti. Il fatto che non ci sia stata la volontà di informarci non ci fa ben sperare. Speriamo che dopo le festività si possa avere un incontro chiarificatore altrimenti al rientro ci vedremo costretti a proclamare lo stato di agitazione.

Le Segreterie Provinciali FIM FIOM Ancona

News