Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / “È ORA DI DIRE BASTA!”

MAIOLATI, 15 giugno 2016 – Le segreterie Comunali di Maiolati che compongono il Gruppo Sinistra Unita in maggioranza ritengono necessario dire “BASTA”  alle politiche degli ultimi anni .

Le segreterie politiche di Sinistra Ecologia Libertà – Partico Comunista Italiano e Partito Rifondazione Comunista , si sono riunite nei giorni scorsi per condividere un percorso di rilancio delle politiche intercomunali su disoccupazione, tutela della salute, difesa dell’ambiente nel territorio della Media Vallesina.

Il PD della media Vallesina sulle grandi questioni si comporta da notaio e si limita ad eseguire in silenzio ciò che il governo impone.

“Tagli su Sanità pubblica e sui servizi sociali sono le due voci di bilancio che in questi ultimi anni sono state sempre più tartassate e tutto questo accade mentre i dati ufficiali ci dimostrano come la povertà avanza e molti non riescono più neppure a fare prevenzione rispetto alle più gravi patologie, conseguentemente si riducono per la prima volta, le stime sull’ aspettativa di vita”.

Insomma si vive peggio e meno.

A livello locale  il territorio si è frantumato,  la vecchia unione dei comuni è saltata ne è nata un’altra e probabilmente ne nascerà un’altra ancora.

I cittadini di Rosora, hanno legittimamente detto NO ad un processo di Fusione per incorporazione, proposto in maniera affrettata e ai più sembrato come inventata all’ultimo minuto .

Il rigetto da parte della Provincia del progetto di ampliamento della discarica ha aperto una nuova fase e NOI oggi, ribadiamo apertamente la nostra contrarietà ad un eventuale ricorso al TAR  da parte dell’ amministrazione comunale di Maiolati.

Contemporaneamente riteniamo necessario che l’amministrazione di Maiolati diventi l’artefice di un percorso che preveda la riapertura di una discussione con i Comuni della media Vallesina, soprattutto quelli confinanti- affinché si possa avviare una seria indagine epidemiologica, per verificare le effettive condizioni dell’ambiente e quindi di salute dei cittadini .

Proporremo iniziative a favore delle comunità locali, per rilanciare quanto prima una politica seria e lungimirante.

Sinistra Ecologia Libertà – SI  

P.C.I.  

Partito Rifondazione Comunista

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
1 Comment

1 Comment

  1. Riccardo Urbani

    15 Giugno 2016 at 19:33

    Le segreterie dei compagni sono leggermente in ritardo. Complici da anni di questa insensata corsa all’ampliamento, anche recentemente hanno votato per prolungare l’agonia della discarica con le conseguenze per i cittadini che ben conosciamo. Così come insensatamente hanno voluto a tutti i costi incorporare Rosora. Suona molto strano questa presa d’atto stilata a tempo scaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.