Connect with us

Jesi

LETTERE&OPINIONI / OSPEDALE “CARLO URBANI”, L’ALLARME DI LIGUORI (TDM): “LA CHIRURGIA BREVE NON SI TOCCA”

Pasquale Liguori, presidente del TdM

Pasquale Liguori, presidente del TdM

JESI, 1 settembre 2016 – Troppe volte dalle pagine dei quotidiani cittadini abbiamo dovuto portare a conoscenza della cittadinanza di fatti che purtroppo ci fanno porre sempre la stessa domanda : ma cosa sarà del ns nuovo ospedale? Carenza cronica di organico, Pronto soccorso sempre più in difficoltà , liste di attesa sempre più lunghe ecc.. A tutto questo oggi si aggiunge un altro tassello importante che rischia di venir meno, quello della  Chirurgia a ciclo breve che non riesce a divenire  operativa in quanto la Direzione dell’ASUR non assegna personale  medico e infermieristico dedicato.

Sono anni che chiediamo di attivarla: essa rappresenta un modello di assistenza chirurgica capace di coniugare efficienza delle risorse, efficacia clinica  e qualità, con rilevanti vantaggi di ordine sociale ed economico (per i pazienti che restano meno  in ospedale ma anche per l’azienda che  risparmia giornate di ricovero).

E allora ci chiediamo perché non attivarla quando spesso sentiamo i ns politici regionali riempirsi la bocca   di efficienza , di qualità per la nostra sanità.

Ma attenzione che dietro questa mancata attivazione si potrebbe nascondere l’ennesima fregatura per il nostro ospedale: voci di corridoio si rincorrono sulla volontà dell’ASUR di portare la Chirurgia a ciclo breve a Osimo dove a seguito della chiusura dell’ospedale vi è personale medico e infermieristico disponibile che però a quanto ci risulta non è disposto a trasferirsi in quel di Jesi e quindi l’ASUR che fa? Porta lì l’attività anziché imporre a tale personale di operare a Jesi. Noi diciamo a chiare lettere GIU’ LE MANI DAL COMPIERE QUESTA ENNESIMA SCIAGURATEZZA la Chirurgia a ciclo breve non si tocca .

Il Presidente del TDM di Jesi

Dr. Pasquale Liguori

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.