Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / POLIZIA LOCALE JESI: IL SULPL RISPONDE ALL’UGL

polizia locale

Marco Gagliardi, coordinatore regionale: «Ci preme precisare alcuni punti»

JESI, 19 giugno 2019 – Abbiamo letto le esternazioni dell’Ugl pubblicate in data 17 giugno u.s. sulla vostra testata nella rubrica “Lettere e Opinioni”. Viste alcune inesattezze e il tenore esclusivamente sterile e polemico dell’intervento urge secondo noi una puntuale risposta.
Il dott. Marino probabilmente non ricorda bene la situazione del Corpo di Jesi un anno fa, prima cioè dell’avvicendamento alla guida della Polizia Locale.
Non tocca certamente a noi difendere né l’Amministrazione né il neo Dirigente, ma poiché siamo stati partecipi di un percorso, insieme al nostro Rsu e alla maggior parte dei lavoratori, ci preme precisare alcuni punti, in quanto parte in causa.
Siamo coscienti di quanto ancora si dovrà fare per risolvere le problematiche del Corpo ma, in meno di un anno, è stata rivista in primis l’organizzazione interna, come peraltro richiesto, e sono stati effettuati corsi di aggiornamento in numero maggiore di quelli proposti nei 5 anni precedenti.
Anche sul numero di assunzioni dobbiamo correggere l’Ugl in quanto arriveranno 4 operatori a tempo indeterminato e 2 stagionali. Certo non risolveranno i problemi della sicurezza a Jesi, ma siamo tutti coscienti delle difficoltà assunzionali che gli Enti Locali hanno dovuto affrontare negli ultimi anni.
Su armi e strumenti di difesa stiamo cominciando a pianificare un tavolo di lavoro così come sulla sede del Comando dove a breve cominceranno i primi lavori. Purtroppo anni e anni di cattiva gestione hanno accumulato una serie di problematiche che difficilmente possono trovare soluzione in pochi mesi, un percorso è iniziato, a nostro avviso se ne sono accorti i cittadini, ma con certezza gli Operatori.
Sul “taser” evitiamo di commentare poiché la sperimentazione è prevista nei Comuni sopra i 100.000 abitanti… forse l’Ugl ha sbagliato Ente o forse è stato girato un comunicato prestampato buono solo per fare polemica (o politica) senza avere riscontri dal territorio.
Dal canto nostro continueremo il cammino già intrapreso per portare la Polizia Locale di Jesi a livelli di avanguardia sul territorio marchigiano, per la risoluzione delle problematiche con i fatti e non solo con le parole.

Il coordinatore Regionale Sulpl

Marco Gagliardi

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.