Connect with us

Lettere & Opinioni

LETTERE&OPINIONI / PROTEZIONE CIVILE DELL’UNIONE, UOMINI E MEZZI AD ARQUATA E PESCARA DEL TRONTO

 

Il coordinatore della protezione civile dell’Unione dei Comuni della media Vallesina Lorenzo Mazzieri

Il coordinatore della protezione civile dell’Unione dei Comuni della media Vallesina Lorenzo Mazzieri

VALLESINA, 26 agosto 2016 – La Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina dà il proprio contributo di professionalità e di mezzi per soccorrere le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. Sono partiti per Arquata e Pescara del Tronto i gruppi comunali di Maiolati Spontini, con due volontari e un mezzo fuoristrada, e di Castelplanio, con un altro fuoristrada e quattro uomini fra cui il coordinatore della Protezione civile dell’Unione dei comuni Lorenzo Mazzieri. Il volontario di Castelplanio, impegnato in questi anni in diversi teatri di crisi, è anche referente provinciale del Corpo per la regione Marche e guiderà, nei luoghi del sisma, una colonna mobile di oltre cento uomini. Con lui sono partiti, sempre del gruppo comunale di Castelplanio, il referente delle comunicazioni radio Stefano Crocioni, l’esperto tecnico operatore Marcello Costarelli, che supporterà la movimentazione dei mezzi, e l’ingegnere strutturale Alessio Avaltroni. Tutti daranno il proprio contributo di esperienza e professionalità nelle difficili condizioni del dopo-terremoto.

Il referente Mazzieri ci tiene a ringraziare “il sindaco di Castelplanio Barbara Romualdi, per la sua sensibilità e disponibilità a far partire i volontari del Gruppo di Castelplanio nella zona del sisma”, e quello di Maiolati Spontini Umberto Domizioli, che è anche assessore alla Protezione civile dell’Unione, “per la sua pronta collaborazione”.

Unione dei Comuni della Media Vallesina

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.