Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI “RADIO SENZA MURI”, COMPLEANNO COMUNITARIO

JESI, 12 aprile 2016 – Sabato 16 marzo dalle 15 alle 19, al Campo Boario, in via Granita, Radio Senza Muri festeggia il suo compleanno. Quattro anni fa nasceva questa radio comunitaria dove progressivamente si è  creato uno spazio dove tant@ possono mettere in moto la macchina dei desideri, un dispositivo radiofonico gruppale fatto da tutte quelle persone che si avvicinano e che vogliono utilizzare questo strumento non esclusivamente per dare delle risposte ma per dar vita a domande costruttive.

Nel marzo del 2012 Alfredo Olivera, insieme a Laura e Veronica, teneva a Jesi il corso di formazione dal quale prendeva inizio l’esperienza di Radio Senza Muri. Ciò che è stato sempre sostenuto a radio senza muri è che la radio è terapeutica sia per chi la fa che per chi la ascolta. Da molti anni infatti, in molte città italiane, ci sono cittadini e cittadine che prendono la parola davanti ad un microfono e dicono di sé, della  sofferenza e della guarigione, del mondo di dentro e di quello di fuori. Sono le Radio della Promozione alla Salute. Ognuna un po’ differente, tutte con molti punti in comune, dicono parole importanti, permettono alle persone di stare in un circuito di comunicazione.

Comunicare fa stare bene. Gran parte delle Radio della salute mentale italiane saranno a Radiocity International insieme ad alcune radio europee legate all’esperienza di Sovo (network radio europee salute mentale) e ad Alfredo Olivera, il fondatore di Radio La Colifata a Buenos Aires. Saranno giornate piene di parole, musica e scambio di buone energie!

Radio senza Muri vi racconterà tutto ciò: Ascoltate la diretta il 16 aprile  su http://www.ustream.tv/channel/radiosenzamuri

FB : https://www.facebook.com/radiosenzamuri/

Ya Basta Marche

News