Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI SOGENUS, EDDY CECCARELLI RISPONDE AD ALDO CURSI (INNOVAZIONE E RESPONSABILITÀ)

MOIE, 7 novembre 2016 – Aldo Cursi, del Gruppo Consiliare Innovazione e Responsabilità parla di irregolarità della mia posizione di presidente Sogenus: ovvero quando l’odio acceca il buon senso di tacere. Maiolati però sa, gli atti parlano.  Non può  fare il vergine chi tutta la vita ha lucrato incarichi e solo quando nessuno gli dava più nulla è passato ad altre sponde.

Cursi parla di regole. Le ha rispettate quando era in Sogenus?

Può parlare di regole chi ha sommato in contemporanea la carica di Sindaco, Presidente Sogenus e Docente senza alcuna autorizzazione? Allora il presidente Sogenus  lo nominava il Comune di Maiolati… dunque praticamente autonominato con compensi ben più alti di quelli oggi stabiliti per legge e percepiti dai presidenti in carica. Il prof. Cursi il compenso se lo è stabilito da solo, prendeva 24 milioni di lire più 350.000 lire ogni seduta del Cda.

Faceva il Sindaco, il ‘padrone’ della discarica e il Presidente quando in Sogenus c’erano i Privati di cui si era messo al servizio. Il soldi dell’attività della discarica se li prendevano i privati.

Oggi invece Sogenus è interamente pubblica, in house-providing, tutto è limpido, pubblico, quanto entra viene interamente distribuito ai Soci, che sono i Comuni e dunque ai cittadini e si trasforma in servizi, benessere diffuso, di tutti.

Altrettanto pubblico è il mio percorso:  sono stata regolarmente autorizzata da due Dirigenti Scolastici, designata da 12 Sindaci, eletta, tutto vagliato dal Cis e dalle rispettive Amministrazioni per entrambe le nomine, nessuno negli anni ha avuto nulla da eccepire. Ho chiesto il part-time per ulteriore scrupolo.  Nessun presidente Cis o Sogenus, benché autorizzato, docente o comunque dipendente pubblico, è andato in part time.

Oggi chi attacca la mia persona si dimentica stranamente di tutti i presidenti Cis e Sogenus dipendenti pubblici che svolgono o hanno svolto il loro ruolo, anche senza autorizzazioni.  Come mai tale becera aggressione riguarda solo me?

Mi sfilo da questo agire politico che ha preso altra fisionomia e si chiama in altro modo. Sulla mia persona non passeranno più guerre e infime vendette personali.  Lascio ad altri questo triste sport.

Eddy Ceccarelli

News