Connect with us

Jesi

LETTERE&OPINIONI / UGL: «POLIZIA LOCALE JESI, L’ORGANICO CONTINUA A ESSERE INSUFFICIENTE»

polizia locale

JESI, 4 agosto 2018 – In una nota stampa la Ugl Polizia Locale Marche torna sulla questione della carenze che affliggono il Corpo della Polizia Locale di Jesi:

«Vorremmo essere fiduciosi e bensperanti ma a oggi – è scritto nel comunicato -, dopo un anno di segnalazioni sull’organico insufficiente (le 28 unità attuali rispetto alle 40 previste per legge n. 1/2014), nonostante le esigenze, gli interventi si sono triplicati, i nuovi segni distintivi non adottati (LR 3/2017), i locali del Comando sempre più fatiscenti e inidonei  per quelle che sono le esigenze operative di un Corpo di Polizia, le divise sono sempre più centellinate, gli strumenti di autodifesa non implementati e, infine, stesso discorso per la formazione che dovrebbe essere la medicina di tutti i mali di chi svolge questo lavoro. Le speranze sono veramente al lumicino».

«Auspichiamo – conclude la nota – che i buoni intenti dell’Amministrazione si traducano presto in fatti perché i lavoratori hanno dovuto affrontare con sacrificio e alto senso del dovere le nuove sfide richieste dalla collettività e dal ruolo che oggi la Polizia Locale ricopre a Jesi. Auspichiamo anche che l’arrivo del nuovo comandante sia un valore aggiunto ben consci del fatto che la prima esigenza resta l’assunzione di nuovi agenti».

Vincenzo Marino

Segretario regionale Ugl Marche Polizia e Autonomie Locali

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023