Segui QdM Notizie

Opinioni

LETTERE&OPINIONI UNIVERSITÀ DEGLI ADULTI, INAUGURAZIONE DEL XII ANNO ACCADEMICO

VALLESINA, 7 ottobre 2016 – “La filosofia come viaggio” è il titolo della conferenza che aprirà ufficialmente il nuovo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina. La cerimonia di inaugurazione dei corsi, organizzati dall’istituzione voluta dall’Unione dei Comuni e gestita dall’associazione di cui è presidente Riccardo Ceccarelli, si svolgerà domenica 9 ottobre, alle ore 17, nel centro culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace di Moie.

Un percorso, “La filosofia come viaggio” proposto dalla docente di filosofia Laura Cavasassi, che introduce ad una delle tante sfaccettature del tema che sarà il filo conduttore del nuovo anno accademico, e cioè l’essere in viaggio e la scoperta. A portare i saluti saranno il presidente dell’Unione dei Comuni Mirco Brega e il presidente dell’Università Ceccarelli.

L’ateneo inizierà la propria attività lunedì 10 ottobre, alle ore 16 nei locali del Centro comunale 6001 di Moie, con la lezione di presentazione di Ceccarelli su “La storia dell’uomo è storia di migranti” e la proiezione a seguire del film “Great migration. Vive solo chi si muove: la corsa”. Fra i corsi in partenza ad ottobre, i laboratori di inglese e spagnolo (martedì 18), italiano per stranieri, ad Angeli di Rosora (mercoledì 19) e il ricamo (giovedì 20). Prima uscita in programma domenica 23 ottobre a Vallacera.

Le iscrizioni, partite a fine settembre, stanno segnando già un trend molto positivo. La cerimonia di inaugurazione si concluderà con un aperitivo.

Unione dei Comuni della Media Vallesina

News