Segui QdM Notizie
;

Eventi

L’EVENTO Occhi puntati al cielo per ammirare la “Luna Piena del Lupo”

A partire dalle 00.47 di martedì 18 gennaio se ci sarà sereno si potrà osservare per tutta la notte, sarà possibile godersi lo spettacolo anche nei giorni successivi, subito dopo il tramonto

Occhi puntati al cielo per ammirare la prima luna piena del 2022, detta anche la Luna Piena del Lupo.

Le giornate si allungano, in questo mese, guadagniamo in luminosità, ben 48 minuti. Tra gli spettacoli in cielo si torna a vedere Venere e in questa notte tra il 17 il 18 gennaio ci sarà la primissima Luna piena dell’anno detta anche, appunto, Luna Piena del Lupo.

Stando alla tradizione, infatti, proprio in questo mese era più facile ascoltare gli ululati dei lupi, particolarmente affamati, come spiegato dall’Old Farmer Almanac, o semplicemente per via dell’inizio della stagione riproduttiva, che portava molti esemplari a ululare per marcare il proprio territorio, come riportato da Moongiant.

Si potrà vedere la Luna Piena del Lupo a partire dalle 00.47 di martedì 18 gennaio. Se il cielo sarà sereno, si potrà osservare per tutta la notte, sarà possibile godersi lo spettacolo anche nei giorni successivi, subito dopo il tramonto.

Dunque, occhi puntati al cielo per ammirare la Luna Piena del Lupo.

(c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News