Connect with us

Eventi & Cultura

LIBRI / “Io non ti lascio solo” di Gianluca Antoni torna in libreria

Da oggi disponibile nella nuova edizione, ceduti i diritti per una trasposizione cinematografica

SENIGALLIA, 28 gennaio 2021 – Da oggi 28 gennaio il romanzo “Io non ti lascio solo” di Gianluca Antoni sarà disponibile in tutte le librerie fisiche e digitali nella nuova edizione di Salani Editore, per l’inedita collana Le Stanze.

L’autore, psicologo e psicoterapeuta di Senigallia, ha parlato in autunno dell’uscita del libro nella nuova veste, annunciando anche l’arrivo di una trasposizione cinematografica dello stesso, dopo aver ceduto i diritti per realizzarne un film.

Pubblicato nel 2018, “Io non ti lascio solo” è vincitore del Premio Romics 2017 come miglior romanzo di genere e del Premio Holmes Awards 2019 come miglior libro, e segue l’uscita di altri due romanzi, ovvero “Cassonetti” del 2010 e “Il peso specifico dell’amore” del 2012.

Io non ti lascio solo”, in particolare, narra la storia di un’amicizia speciale fra due ragazzini e dell’avventura che intraprenderanno insieme durante un’estate che non dimenticheranno mai. Sullo sfondo di un’atmosfera da giallo, il romanzo riesce a toccare i temi della crescita, dei rapporti fra genitori e figli e dell’imprevedibilità delle reazioni che ogni persona può avere in risposta agli eventi della vita.

Nei giorni che hanno preceduto la pubblicazione, il romanzo di Antoni ha già ricevuto numerose recensioni entusiaste sia dalla stampa, come nel caso dell’inserto “La Lettura” del Corriere della Sera, dove Patrizia Clotilde Violi ha scritto che “l’autore riesce a costruire un intreccio adrenalinico e sorprendente”, sia da altri autori noti nel panorama letterale italiano, come ad esempio Marco Missiroli che ha pubblicato sulle sue stories di Instagram il romanzo, consigliandolo ai suoi lettori.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

SENIGALLIA / Il libro di Gianluca Antoni diventerà un film
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche