Connect with us

il parere dell’esperto

L’importanza di scegliere crocchette digeribili per cani

L’importanza di scegliere crocchette digeribili per cani

Erroneamente, si tende a pensare che i cani possano mangiare un po’ di tutto senza troppi problemi. In realtà non è così.

Sebbene i cani vivano da sempre a fianco dell’uomo, il loro apparato digerente non ha avuto alcuna mutazione nel corso del tempo e continua ad assimilare in maniera ottimale, ciò che il suo antenato diretto (il lupo), trovava in natura con facilità: la carne.

L’alimentazione di Fido è caratterizzata da tre diverse tipologie: cibo secco, umido e semiumido.

Tutti e tre gli alimenti sono validi allo stesso modo, a meno che non si riceva specifiche indicazioni da parte del veterinario di fiducia.

Ma l’aspetto più importante in termini di alimentazione per cani viene assunto dalla carne.

La dieta dei nostri amici animali

La dieta dei nostri amici a 4 zampe deve basarsi principalmente sull’assunzione di una buona percentuale di carne o pesce e soltanto in modo secondario da verdure e cereali.

In particolar modo i cereali, questi possono risultare dannosi per il metabolismo del cane poiché tendono a mettere sotto sforzo il suo organismo, dando vita anche a danni molto importanti alla sua salute.

Per avere la certezza di somministrare al proprio cane un alimento completo e salutare, bisogna puntare su brand affidabili, ed uno tra tutti è sicuramente Amusi.

Il brand produce crocchette digeribili per cani mettendo a disposizione diverse ricette, con o senza cereali, formulate per soddisfare ogni bisogno di Fido.

Le crocchette di Amusi sono ad alta digeribilità e contengono come primo ingrediente carne o pesce di alta qualità, non presentano cereali, o comunque una quantità minima di cereali nobili come il riso integrale.

Quali crocchette scegliere

Nel caso in cui il proprio cane soffra di qualche allergia o sia sensibile ad uno più ingredienti, bisognerà puntare su prodotti monoproteici, contenenti un’unica fonte proteica di origine animale (pollo, maiale, vitello o aringa).

Una piccola parte di proteine deriva da cereali e legumi, i cui amidi servono da riempitivi al fine di rendere possibile l’estrusione delle crocchette.

Gli ingredienti delle crocchette vengono selezionati in maniera accurata da esperti e veterinari nutrizionisti per realizzare alimenti completi, naturali, privi di coloranti e conservanti.

Le crocchette Amusi sono un alimento completo e non necessitano di aggiunte (a meno che non venga indicato nella confezione).

Sono alimenti facili da somministrare e da conservare e rappresentano a tutti gli effetti una scelta sicura, vivamente raccomandata dai veterinari.

Se si è indecisi su quali crocchette acquistare, Amusi offre un comodo test online che indirizza ogni padrone verso il prodotto più indicato sulla base di alcuni parametri, quali: età, peso, razza ed esigenze alimentari di Fido.

Condividi
  
    
Continua a leggere

news

Bassa Vallesina19 minuti fa

Monte San Vito / Comunità in lutto per la morte di Raffaella Toccaceli

Domani mattina i funerali della 52enne presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Borghetto Monte San Vito, 18...

Cronaca54 minuti fa

Jesi / Picchiato e rapinato per strada, la Polizia individua i due giovani presunti autori

Si erano allontanati a bordo di un’auto dopo l’aggressione: le indagini hanno permesso di arrivare alla loro identificazione Jesi, 18...

Breaking news1 ora fa

Covid-19 / Nelle Marche 2 decessi e ricoveri intensivi in salita

Cresce anche il numero dei pazienti in osservazione nei pronto soccorso regionali Ancona, 18 agosto 2022 – Nelle Marche confermata...

Alta Vallesina3 ore fa

Fabriano / Note e passione: ecco la nona edizione di FabriJazz

Concerti e lezioni per un città che si vuole muovere a ritmo di jazz Fabriano, 18 agosto 2022 – La...

Alta Vallesina5 ore fa

Sassoferrato / Picchia selvaggiamente minorenne al bar, denunciata

La polizia ha denunciato una 30enne della zona che ha aggredito la minorenne probabilmente sotto l’influsso di alcolici Sasssoferrato, 18...

Cronaca8 ore fa

Jesi / Urgenze e partecipazione: le priorità dell’assessore Valeria Melappioni

Delega ai lavori pubblici, spiega quali sono le sue linee guida: «Superare la logica del singolo intervento e progettare» Jesi,...

Breaking news8 ore fa

Senigallia / Tragedia lungo i binari, padre e figlio muoiono investiti dal treno

Da accertare le cause che hanno portato al mortale epilogo intorno alle 21 di ieri, traffico ferroviario a lungo interrotto...

Cronaca8 ore fa

Jesi / Palazzo Battaglia, scale mobili in “scadenza”

Una volta dismessi, e previo accordo con la proprietà del palazzo, saranno installati nuovi impianti di risalita Jesi, 18 agosto...

Alta Vallesina8 ore fa

Chiaravalle / Musicoterapia per i nonnini della residenza protetta “La Ginestra”

Soddisfatta la direttrice Maria Luisa Tumino: «È stato un momento di grande gioia e di riavvicinamento all’esterno e alla comunità...

Attualità8 ore fa

Falconara / Via VIII Marzo, partono i lavori di riqualificazione

Divieto di transito e di sosta anche in via La Corta, cantiere aperto da lunedì 22 agosto, oltre a ripristinare...

Meteo Marche