Segui QdM Notizie
;

Marche news

L’INCIDENTE Schianto fra tre Tir sull’A14: due morti, uno è di Jesi

Il tragico temponamento poco dopo mezzogiorno sulla corsia nord, ferito un terzo camionista, chiuso il tratto tra San Benedetto del Tronto e Grottammare

GROTTAMMARE, 28 giugno 2021 – Un inferno di fiamme e un tragico bilancio di vittime dopo l’impatto fra tre Tir avvenuto sulla corsia nord della A14 al km 303 all’altezza di Grottammare.

Due i camionisti deceduti, il 58enne di Jesi, Carlo Bartolomeoli, e il 57enne di Cepagatti (Pe) Mario Miani, mentre il terzo, 55enne, di Macerata, è rimasto ferito. Dopo l’urto tra i camion coinvolti, da uno di essi si era sviluppato un incendio.

L’autotrasportatore jesino viaggiava nel secondo camion e dopo l’impatto il suo mezzo è stato avvolto dalle fiamme che si erano sprigionate dal primo Tir.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso del 118, alla Polizia Stradale e al personale Autostrade per l’Italia della Direzione settimo tronco di Pescara, sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di San Benedetto del Tronto e Fermo per provvedere a spegnere le fiamme che si erano sviluppate a seguito del tamponamento avvenuto presso un cantiere stradale.

Inevitabili le code chilometriche visto che il tratto è stato chiuso – e poi riaperto intorno alle 17.30 – e l’uscita consigliata in direzione Ancona era quella di Val Vibrata. A chi era rimasto bloccato, considerate le condizioni di grande caldo, è stata distribuita acqua.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News