Segui QdM Notizie

Cronaca

L’incidente Urto auto-bici, anziano ciclista a Torrette

L’impatto è avvenuto ieri in via Clementina, la strada che collega Rocca Priora a Chiaravalle

Falconara – Un altro incidente stradale che ha coinvolto due persone anziane, dopo quello drammatico di sabato scorso.

Ieri mattina intorno alle 10, in via Clementina, la strada che collega Rocca Priora a Chiaravalle, spesso teatro di incidenti stradali molto gravi, una Fiat 500 condotta da un ottantenne falconarese è venuta a contatto con un ciclista, anche lui anziano, durante una fase di sorpasso.

L’incidente stradale è avvenuto nel territorio del Comune di Falconara, nelle vicinanze dell’entrata dello stabilimento della Fileni. Entrambi gli anziani stavano percorrendo via Clementina in direzione Chiaravalle.

Le cause sono ancora da accertare così come l’identità del ciclista che non aveva con sè documenti. In ogni caso, durante la fase di sorpasso la Fiat 500 e la bicicletta sono venute a contatto: non è ancora chiaro se l’autovettura possa aver urtato il ciclista oppure il ciclista abbia sbandato e modificato la sua traiettoria, andando ad urtare l’automobile.

La collisione comunque è stata abbastanza violenta e il ciclista è caduto rovinosamente sull’asfalto della sede stradale, procurandosi politraumi e ferite. Immediati sono scattati i soccorsi e sul posto sono giunti, oltre agli agenti della Polizia Locale di Falconara, che hanno provveduto ai rilievi e regolato il traffico in via Clementina e nella zona circostante, anche gli operatori del 118 con un’ambulanza e un’automedica.

Le condizioni del ciclista sono subito apparse serie ai soccorritori e l’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Torrette in codice rosso.

I medici hanno confermato nella serata di ieri che la prognosi è riservata.

Sabato scorso a poca distanza dal luogo dove è avvenuto l’incidente, si era verificato un altro scontro tra uno scooter, condotto da un 81enne, che in fase di sorpasso aveva centrato un’auto che stava svoltando a sinistra. L’anziano è ancora ricoverato in gravi condizioni a Torrette.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]