Segui QdM Notizie

Loreto Dramma sfiorato sui binari della stazione, salvata da un gesto estremo

Un viaggiatore è intervenuto bloccando una giovane in stato confusionale che sembrava intenzionata a gettarsi sotto il treno, ritardi accumulati da due convogli ferroviari

Loreto – Quella di ieri è stata una domenica mattina molto movimentata alla stazione ferroviaria di Loreto.

Una giovane donna che era in un evidente stato di alterazione, intorno alle 9 si aggirava tra i binari della stazione lauretana, covando con molta probabilità l’idea di mettere in atto un gesto estremo.

Un uomo che era in attesa di prendere il treno l’ha vista muoversi in modo singolare per la stazione e ha intuito che avesse in mente qualcosa di strano. L’ha seguita e ha visto che stava fissando il treno regionale 4211 con a bordo circa 50 viaggiatori, come se volesse prendere una rincorsa per poi gettarsi sulle rotaie.

L’uomo le ha gridato di fermarsi e ha dato l’allarme, bloccandola. La giovane donna allora si è dileguata velocemente mentre sono state allertate le Forze dell’ordine visto che si era allontanata sui binari in direzione sud. E’ scattato così una sorta di inseguimento ma la ragazza aveva fatto perdere le tracce di sé. Poco dopo, però, si è ripresentata in stazione ma fortunatamente una sua conoscente l’ha raggiunta e l’ha condotta a più miti consigli.

La circolazione ferroviaria nel frattempo è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per diverso tempo. Il traffico ferroviario è poi stato riattivato: il treno regionale 4211 è ripartito dalla stazione di Loreto con 70 minuti di ritardo mentre il Freccia Rossa è ripartito da Civitanova Marche con destinazione nord accumulando un ritardo di 44 minuti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]