Marche news
MACERATA / Inaugurata fermata ferroviaria dell’Università

L’investimento rientra nei lavori di ammodernamento della linea Civitanova Marche-Albacina per oltre 110 milioni di euro
MACERATA, agosto 2020 – È stata una giornata storica quella di venerdì scorso per l’Università di Macerata. Inaugurata, infatti, la nuova fermata ferroviaria “Macerata Università” della linea Civitanova Marche-Albacina, in corrispondenza del polo universitario del dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione.
Erano presenti al taglio del nastro il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, l’assessore regionale ai trasporti, Angelo Sciapichetti, il sindaco di Macerata, Romano Carancini, e il rettore DI Unimc prof. Francesco Adornato, oltre ai rappresentanti di Rfi e Trenitalia.
«Una stazione bellissima, – ha detto Ceriscioli – tassello di un investimento più ampio per rafforzare la Civitanova-Albacina con l’elettrificazione della linea e 110 milioni di investimenti. Si tratta di un segno importante per la città e uno snodo ancor più importante di un progetto complessivo».
L’intervento è stato realizzato nell’ambito dei lavori di elettrificazione della linea Civitanova Marche-Albacina, che prevedono anche opere di ampliamento e ammodernamento delle stazioni presenti lungo il percorso.
(Foto Ansa)
©RIPRODUZIONE RISERVATA