Segui QdM Notizie
;

Eventi

MACERATA “L’importanza di essere Wild(e)”, lezione-spettacolo in streaming

Dalla biblioteca Mozzi Borgetti, stasera alle 21.15

MACERATA, 25 febbraio 2021 – Stasera alle ore 21.15 si terrà il secondo evento della rassegna “Per la potenza di Demetra”, il percorso di lezioni-spettacoli tenuti da Cesare Catà che si è inaugurato l’11 febbraio con l’evento dedicato ad Arthur Rimbaud, intitolato “Il Vagabondo delle suole di vento”.

L’incontro di domani sarà dedicato al grande drammaturgo irlandese Oscar Wilde, con “L’importanza di essere Wild(E)”, e sarà trasmesso in diretta streaming dalla Biblioteca Mozzi Borgetti (foto in primo piano) sul sito marcheinscena.it. L’ingresso sarà gratuito per tutti.

Promosso dal Comune di Macerata, da Amat e in collaborazione con l’Associazione Culturale Lagrù, lo spettacolo ha il fine di celebrare il teatro e le attività artistiche di valore, attraverso lezioni che permettono di approfondire nello specifico grandi autori moderni. In ogni incontro della rassegna sono presenti dei narratori-attori e dei musicisti che alternano letture, monologhi, musica e riflessioni sul tema affrontato.

Nello specifico, l’evento di domani vedrà protagonisti Cesare Catà, il filosofo, autore e attore alla guida della rassegna, e Maurizio Serafini, del quale si avrà modo di ascoltare le musiche dedicate a Oscar Wilde, tra cornamuse e strumenti etnici di vario tipo.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News