Connect with us

Eventi & Cultura

MAIOLATI‬, LA CERIMONIA / CONFERIMENTO DELLE BENEMERENZE “SPONTINI D’ORO” AL TEATRO SPONTINI

MAIOLATI, 12 marzo 2015 – Quinta edizione della civica benemerenza “Spontini d’oro”, il riconoscimento voluto dall’Amministrazione comunale e destinato a quanti si sono distinti in un particolare ambito, dalle scienze alle lettere, dalle arti all’industria, dal lavoro alla scuola, dallo sport alla cultura o al volontariato, “contribuendo alla crescita sociale e civile di Maiolati Spontini, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione”. Si tratta di persone che spesso operano lontano dalla ribalta ma dal 2010 il Comune ha deciso di dare loro risalto con una cerimonia e di rendere così pubblico il riconoscimento del loro impegno. La benemerenza è intitolata a Spontini, genio musicale e grande esempio di munificenza e di generosità.

La cerimonia per l’assegnazione dello “Spontini d’oro” per l’anno 2014 si svolgerà domenica 15 marzo (ore 17,30) al Teatro “Spontini”, nel capoluogo collinare. Si tratterà di un’occasione speciale, anche perché il pubblico potrà assistere al concerto, a formazioni unite, della “Filarmonica Gaspare Spontini” e della banda musicale “L’Esina”. Saranno eseguite musiche di Gaspare Spontini, di Daniel Auber e di Frank Ticheli. A dirigere il concerto saranno i due Maestri: Samuele Faini e Gabriele Bartoloni.
Protagonisti saranno, ovviamente, anche i destinatari delle civica benemerenza che saranno premiati, sul palco, dal sindaco Umberto Domizioli. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare. L’evento è a ingresso gratuito.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche