Segui QdM Notizie

Altri sport

MAIOLATI‬, TWIRLING LE ATLETE DEL VALLESINA LG2 IN CONSIGLIO PER I RISULTATI OTTENUTI NEL CAMPIONATO MONDIALE

MAIOLATI, 22 aprile 2015 – Le atlete dell’associazione sportiva LG2 Vallesina Twirling, protagoniste dall’ultimo campionato mondiale di twirling NBTA tenutosi a Lignano Sabbiadoro, sono state invitate dal sindaco Umberto Domizioli al Consiglio comunale, in programma giovedì 23 marzo (ore 21), nella residenza municipale di Maiolati Spontini, per “far partecipe tutta l’assemblea degli eletti degli importanti risultati ottenuti”. Sono state cinque le ragazze, Greta Contadini, Francesca Galeotti, Federica Caprini, Arianna Conti e Chiara Donninelli, che hanno partecipato ai mondiali come componenti della squadra nazionale di twirling.

Dopo i complimenti espressi dal sindaco a suo nome e di tutta l’Amministrazione Comunale, le atlete potranno ricevere le congratulazioni direttamente, anche da parte di tutti i rappresentanti della giunta e dei consiglieri comunali.
Il campionato mondiale twirling NBTA ha portato la LG2 di Moie e la squadra italiana sul podio mondiale. L’atleta che più si è contraddistinta è stata Greta Contadini, di 11 anni, che si è aggiudicata una medaglia d’argento (vice-campionessa del mondo) ed una di bronzo, rispettivamente nelle categorie rhytmic twirl juvenile e un Bastone juvenile, eguagliando per maestria e capacità, le fortissime atlete americane.
Anche le altre atlete della Lg2 hanno ben figurato durante i campionati del mondo. Francesca Galeotti, di 13 anni, si è aggiudicata un ottavo posto nella categoria rhytmic twirl preteen. Arianna Conti nella categoria rhythmic twirl preteen e Federica Caprini nella categoria due Bastoni preteen si sono classificate rispettivamente al 13 ° posto e al 18° posto. Infine Chiara Donninelli e sempre Francesca Galeotti nella categoria duet preteen si sono classificate al 5° posto a soli 2 punti dalla medaglia di bronzo.

News