Connect with us

Maiolati Spontini

MAIOLATI / “ART BONUS”, COUNTDOWN PER I PROGETTI

C’è tempo fino al 6 gennaio per votare le proposte a favore della biblioteca per il concorso nazionale del Ministero beni culturali

 

MAIOLATI SPONTINI, 12 dicembre 2018 – Ultime settimane per votare i progetti a favore della biblioteca La Fornace di Moie finanziati grazie allo strumento dell’Art Bonus e selezionati, insieme ad altri duecento circa in tutto il territorio nazionale, per partecipare al concorso “Art bonus dell’anno”. Nelle Marche sono sette i progetti ammessi alla terza edizione della “sfida” nazionale, fra cui i due, appunto, rivolti alla biblioteca comunale.

Si tratta di due progetti per la promozione della lettura sostenuti dalla bottega artigiana di Virgilio e Patrizia Contadini e dalla cooperativa sociale Tadamon. Il concorso premierà il progetto più votato fra quelli selezionati sulla piattaforma www.concorsoartbonus.it. Ecco quindi l’appello del Comune e della biblioteca a votare le iniziative relative a Maiolati Spontini. C’è tempo fino al 6 gennaio. “Si tratta di un riconoscimento simbolico – spiega la bibliotecaria Stefania Romagnoli – che rappresenta comunque un modo per dire grazie a quanti hanno voluto investire nella cultura e nella biblioteca come patrimonio della nostra comunità”.

Ad essere selezionati sono stati i primi due interventi sostenuti con l’Art bonus, cioè quello degli artigiani Virgilio Contadini e Patrizia Martizzi, con un progetto per la promozione della lettura fra i più piccoli, e quello della cooperativa Tadamon, con un ciclo di incontri con gli autori dedicato ai più piccoli, organizzato con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie.

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche