Segui QdM Notizie

Cronaca

MAIOLATI IN ARRIVO I LAVORI DI SISTEMAZIONE DI VIA TUFI E VIA VALLATI

MAIOLATI, 17 agosto 2015 – In arrivo i lavori per la sistemazione e il ripristino di due strade comunali, via Tufi e via Vallati, danneggiate in seguito alle nevicate eccezionali del febbraio del 2012. Il progetto prevede tre diversi interventi: la messa in sicurezza di un tratto in frana di via Vallati all’incrocio con via Roncone, l’asfaltatura del tratto di via Vallati dall’incrocio di via Roncone all’inizio di via Tufi, la sistemazione del manto stradale e il rifacimento della depolverizzazione nella prima metà di via Tufi. I lavori, assegnati alla ditta Mariotti di Arcevia, inizieranno alla fine di agosto e avranno la durata di circa un mese.
L’intervento è finanziato dalla Regione Marche, su un progetto finalizzato al ripristino e/o manutenzione straordinaria rispetto ai danni, segnalati a seguito delle nevicate del 2012, subiti dalle infrastrutture stradali.
Via Vallati e via Tufi rappresentano, insieme con via Boccolina, il più importante asse stradale di collegamento fra la frazione di Moie e Maiolati Spontini capoluogo. Lungo questo asse si trovano diversi agriturismi e il maggior numero di case rurali abitate del Comune.

News