Connect with us

Cronaca

MAIOLATI / INCONTRI RAVVICINATI, UN BRANCO DI UNGULATI “OCCUPA” LA BOCCOLINA

Di prima mattina, 12 cuccioli avevano scelto la sede stradale per i loro giochi

 

MAIOLATI SPONTINI, 1 settembre 2018 – Accade a volte che certi incontri ravvicinati non siano proprio di quelli che ti aspetti. Ieri mattina (31 agosto), erano circa le 7, un maiolatese mentre si stava recando al lavoro è rimasto bloccato per una “occupazione” spontanea della sede stradale da parte di una famiglia di ungulati.

Per la precisione erano 12 piccoli cinghiali che avevano scelto la “Boccolina”, la strada che collega Maiolati con Moie, per divertirsi di prima mattina.

Diciamo una specie di sit-in giocherellone, anzi spassionato, alla vigilia dell’apertura della stagione della caccia, visto che si trattava di cuccioli. Ma ovviamente l’uomo si è preoccupato se nei paraggi ci fosse anche la mamma che certamente non avrebbe gradito  la sua presenza.

Insomma, una scena surreale ma nello stesso tempo curiosa. Perché è vero che ormai questi animali sempre più si avvicinano ai luoghi abitati ma trovarseli di fronte dietro una curva è comunque una sorpresa.

Con tutta calma i piccoli cinghiali, data l’insistenza dell’automobilista di passare (stava facendo tardi al lavoro), si sono spostati di una decina di metri nel campo vicino alla strada  senza nessuna fretta. Loro, evidentemente, non volevano interrompere quel gioco di prima mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.