Connect with us

Lettere & Opinioni

MAIOLATI / PERCORSO CIVICO E LA SECONDARIA DI PIANELLO VALLESINA

Chiesta la convocazione della commissione istruzione

 

MAIOLATI SPONTINI, 13 dicembre 2019 – Il 31 ottobre abbiamo inoltrato formale richiesta di convocazione commissione istruzione, cultura e servizi sociali, affinché potessimo confrontarci con l’Amministrazione Comunale sulla questione accoglienza della scuola secondaria di Pianello Vallesina presso il Polo MICS di Moie.

Avremmo voluto chiedere informazioni sugli sviluppi del programma di rientro dall’emergenza che il comune di Monte Roberto aveva detto di poter fornire e dei quali Consoli,  a parole, si era fatto “garante”. Volevamo conoscere la situazione relativa alle aule e agli spazi in condivisione, sapere come procedeva la convivenza tra i due Istituti e anche altro.

All’11 dicembre tutto tace.

Forse il Sindaco non ascolta più neanche i richiami del Prefetto a cui le minoranze si sono rivolte per segnalare il mancato riscontro delle richieste inviate.

Il risultato gravissimo è che in questo modo viene leso il diritto di informazione e di partecipazione democratica dei consiglieri comunali, diritto che si estrinseca grazie agli strumenti previsti dalla normativa nazionale e dallo Statuto comunale.

Inoltre, l’Amministrazione si priva e quindi priva tutta la cittadinanza di un confronto, da cui potrebbero emergere soluzioni diverse e ulteriori rispetto a quelle che, pur legittimamente, sono state prese a porte chiuse dalla giunta.

Quindi il confronto politico non può che arricchire tutto e tutti.

Ma è ormai chiaro che Consoli ed i suoi non la pensano così.

Percorso Civico

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.