Connect with us

Attualità

MAIOLATI S. / Il sindaco Consoli: «Grati a quanti hanno contribuito alla Liberazione»

Celebrazioni del 25 aprile con la partecipazione anche della mini sindaca Diana Munteanu e del presidente dell’Anpi Media Vallesina, Patrizia Renzi

MAIOLATI SPONTINI, 25 aprile 2021 – Le note di “Bella Ciao” intonate dal presidente dell’Anpi Media  Vallesina, Patrizia Renzi, e la preghiera per la pace del parroco don Igor Fregonese hanno accompagnato le celebrazioni del 25 aprile a Maiolati Spontini e Moie.

Presente anche la minisindaca Diana  Munteanu, che ha lanciato un bel messaggio: «Oggi onoriamo il sacrificio di moltissimi italiani che hanno  sacrificato la vita per dare all’Italia un futuro e ora possiamo riflettere sul vero significato della parola  libertà».

Il sindaco Tiziano Consoli nel suo discorso ufficiale ha espresso «gratitudine per quanti hanno  contribuito alla Liberazione dell’Italia dal regime nazifascista e alla nascita della democrazia, che viene  sancita nella Costituzione italiana. Libertà e pace sono valori fondamentali della nostra vita e delle nostre  comunità». 

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche