Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI S. Il sindaco Tiziano Consoli: «Nessuna crisi in maggioranza»

Così il primo cittadino dopo che due consiglieri della Lega hanno lasciato l’aula non partecipando al voto sul bilancio

MAIOLATI SPONTINI, 17 marzo 2022 – «Nessuna crisi in maggioranza»: il sindaco Tiziano Consoli è convinto che «margini per discutere ci sono».

Questa la posizione del primo cittadino dopo che, in occasione della votazione relativa al Bilancio, ha dovuto registrare l’abbandono dell’aula di due esponenti della Lega con Salvini, Alessandro Amadio e Giordano Spugni.

Numero legale per la votazione garantito dalla minoranza.

«Il programma di mandato lega la maggioranza nelle linee presentate agli elettori – prosegue il Sindaco -. Noi andiamo avanti nell’interesse della comunità: abbiamo approvato un bilancio positivo che garantisce la spesa sociale per le persone con disabilità, indipendente dal canone della discarica e con 8 milioni di investimenti».

L’opposizione di Percorso Civico ha bollato la vicenda del voto di bilancio come uno “strappo”.

«La tattica dell’opposizione è screditare la maggioranza, senza mai essere propositiva. Credo che sulle metodologie di lavoro applicate si possa invece confrontarsi».

Alessandro Amadio, dal canto suo, spiega: «Da dicembre, quando si è costituito il nostro gruppo non c’è mai stato nessun rapporto né telefonico e nemmeno in presenza: abbiamo lasciato l’aula come gesto di protesta».

Uno strappo che però si può ricucire: «Ho incontrato casualmente il Sindaco e mi ha assicurato un incontro a breve. E’ vero che condividiamo il programma di mandato ma non c’è solo quello. Noi, comunque, siamo disponibili al confronto».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News