Segui QdM Notizie

Opinioni

Maiolati S. Insieme per i Cittadini: «Mancati il senso civico e la responsabilità»

La lista civica, da sempre al fianco dell’ex sindaco Tiziano Consoli, mette nel mirino il Pd e gli ex consiglieri della Lega

Maiolati Spontini, 21 novembre 2022Il segretario provinciale del Pd Falà ringrazia le due consigliere comunali di Maiolati Spontini, Badiali e Bini, che attraverso un’operazione definita intelligente e efficace hanno contribuito in modo determinante a far cadere la giunta Consoli e lavorerà per contrastare la destra. Contento del Pd di Maiolati Spontini, oramai ridotto ad una riunione di famiglia, si dice pronto ad allearsi con chiunque per combattere la destra.

🔴 leggia anche : Maiolati S. / «Al lavoro per un’unica lista riformista e progressista»

Ricordiamo che alle elezioni nel 2019 a Maiolati si presentarono 4 liste; Percorso Civico, guidata da Irene Bini e sotto l’ala si nascondeva il Pd, Sinistra italiana con capolista Mazzufferi, 5 Stelle con Leonardo Guerro e infine “Insieme per i Cittadini”, con candidato Sindaco Tiziano Consoli definita di destra da Falà.

Per costui chi non è del Pd automaticamente è di destra, strana concezione della politica che riporta alle vecchie logiche degli autoritarismi comunisti e fascisti.

La nostra lista era composta da donne e uomini disponibili a impegnarsi per la realizzazione di un programma finalizzato al miglioramento della vita dell’intera comunità maiolatese, persone appartenenti ad una lista civica che fuori dell’attività amministrativa erano liberi di esprimere le proprie idee politiche, religiose e sportive.

Purtroppo, dopo pochi mesi dalla vittoria, due consiglieri di maggioranza sbandieravano la loro militanza politica dichiarandosi consiglieri comunali della Lega di Maiolati Spontini, tradendo i compagni di lista e i tanti cittadini che ci avevano votato in quanto fuori dalla logica dei partiti.

Successivamente hanno costituito il gruppo consiliare della Lega, non hanno votato il bilancio di previsione 2022 e prima di dimettersi hanno preteso la carica di vice Sindaco che è stata poi negata e motivo di dimissioni. Ricordiamo che in 3 anni e mezzo dai consiglieri dimissionari non è scaturita nessuna proposta, nessun intervento e nessun valore aggiunto all’attività amministrativa. Personaggi interessati solo a occupare poltrone e soddisfare clientele politiche che non avendo ottenuto “contentini” hanno coinvolto i consiglieri di minoranza Pd e 5 Stelle per far cadere l’Amministrazione.

Certo il problema era interno alla maggioranza ma è mancato anche il senso civico e responsabile di chi ha contribuito in modo determinante con le loro dimissioni allo scioglimento del Consiglio, non curanti delle gravi conseguenze che stanno già ricadendo sui cittadini, le associazioni e i servizi.

Falà dice che il Pd vuole combattere la destra ma per opportunismo politico con quella destra, ci si è alleato per far sciogliere il Consiglio comunale.

Evviva la coerenza.

Insieme per i Cittadini

©riproduzione riservata

News