Connect with us

Attualità

MAIOLATI S. / La Giunta ha incontrato i residenti di Scorcelletti

Prosegue l’iniziativa di confrono “Amministrazione in ascolto”, si è parlato di rifiuti, manutenzione e sicurezza stradale

MAIOLATI SPONTINI, 13 luglio 2021 – La Giunta prosegue gli incontri con la cittadinanza.
Non è facile trovare delle occasioni di confronto di questo tipo e «abbiamo fortemente voluto promuoverne almeno quattro in queste settimane estive per condividere le scelte fatte e da fare».

Il sindaco Tiziano Consoli ha ringraziato il gruppo di cittadini che nella serata di ieri, 12 luglio, si è ritrovato a Scorcelletti per confrontarsi con la Giunta.

In precedenza l’iniziativa si era svolta a Scisciano e nel capoluogo, Maiolati Spontini. Ultimo appuntamento di “Amministrazione in ascolto” il 21 luglio a Moie.

«La gestione dell’emergenza sanitaria della fase 1 e fase 2 – ha spiegato il primo cittadino – ha occupato la maggior parte del lavoro della macchina comunale con erogazione dei contributi e progetti specifici, effettuazione di screening sierologici, consegna di mascherine e saturimetri e apertura del centro straordinario di vaccinazione. Dall’ascolto della cittadinanza la Giunta preparerà una scaletta di priorità di intervento».

È stato chiesto un controllo sul conferimento dei rifiuti nei cassonetti degli sfalci di orti e giardini in cui alcuni gettano rifiuti di altro genere come plastica e carta.

A questo proposito il Sindaco e l’assessore al bilancio Cristiano Montesi hanno aggiornato sul confronto in atto tra Comuni e Ambito Territoriale di riferimento per studiare nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Sono state poste numerose domande sulla manutenzione delle strade e del verde pubblico della frazione oltre alla sicurezza stradale.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche