Segui QdM Notizie

Attualità

Maiolati S. “L’Amministrazione in ascolto”: al via gli incontri pubblici

La seconda edizione dell’iniziativa ideata e inaugurata l’anno scorso si ripete con un calendario di appuntamenti nel capoluogo e nelle frazioni a partire dal prossimo 4 luglio a Scisciano

Maiolati Spontini, 30 giugno 2022 – Promuovere la partecipazione attiva e facilitare il confronto con la cittadinanza, per indirizzare al meglio l’azione amministrativa.

È l’obiettivo che il sindaco Tiziano Consoli e la Giunta comunale si prefiggono con l’iniziativa “L’Amministrazione in ascolto”.

Il ciclo di incontri, ideato e inaugurato l’anno scorso, si ripete con un calendario di appuntamenti a partire da lunedì prossimo, 4 luglio, con i residenti di Scisciano, nell’area antistante il Circolo ricreativo. Si prosegue a Scorcelletti, nell’area antistante il “Bar Smile”, lunedì 11 luglio, a Maiolati Spontini capoluogo, nella sede del Circolo cittadino, lunedì 18 luglio, fino alla tappa finale di Moie, lunedì 25 luglio, nel piazzale del polo culturale “La Fornace”

Incontri, quindi, che si svolgeranno in maniera itinerante, in luoghi all’aperto, nel capoluogo e nelle frazioni, con orario di inizio alle 21.

«Dopo l’esperienza positiva di un anno fa – ricorda il primo cittadino – abbiamo voluto ripetere un’operazione che, come chiarisce il titolo scelto, mette l’Amministrazione in una situazione di ascolto e di confronto. Questo non solo per dare un segnale di vicinanza e di trasparenza, ma anche per uno scopo pratico, ossia per indirizzare l’azione amministrativa, ed eventualmente correggerla, in base a quanto emerge e ci viene segnalato dai cittadini e dalle cittadine del nostro territorio. In questi incontri faremo il punto rispetto alle richieste emerse un anno fa e indicheremo le priorità e gli impegni da qui ai prossimi mesi». 

©riproduzione riservata

News