Segui QdM Notizie

Cronaca

MAIOLATI S. Pre allerta Covid: «Otto casi positivi e 52 quarantene»

Il sindaco Tiziano Consoli nel video messaggio: «Invito tutti a rispettare con rigore e responsabilità tutte le norme»

MAIOLATI SPONTINI, 25 ottobre 2020 –  Il sindaco Tiziano Consoli ha diffuso oggi, tramite i canali social del Comune, un nuovo video messaggio sulla situazione sanitaria del territorio e sulle nuove norme del Dpcm in vigore da domani per contenere la pandemia.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«Nel nostro Comune – fa sapere il primo cittadino – ci sono attualmente 8 casi positivi e 52 quarantene. La situazione ci pone in pre allerta, quindi invito cittadini, famiglie, titolari di esercizi commerciali, realtà associative e sociali a rispettare con rigore e senso di responsabilità tutte le norme».

Il Sindaco osserva come si sia aperta una fase di semi lockdown.

«Una fase complessa da affrontare con grande attenzione e collaborazione, anche tenendo conto – sottolinea Consoli – che all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi ci sono già ricoverati dieci pazienti Covid».

La Protezione Civile comunale dalla prossima settimana inizierà il controllo sul territorio al fine di monitorare la situazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News