Segui QdM Notizie
;

Attualità

MAIOLATI S. Primule fiorite per i 102 anni di Augusta Mimmotti

Due mesi fa ha ricevuto la terza dose al Centro vaccinale di Moie: «Mi tengo in forma dedicandomi alle attività quotidiane e interessandomi di quello che succede nel paese e in famiglia»

MAIOLATI SPONTINI, 16 febbraio 2022 – L’assessore alla cultura Tiziana Tobaldi e il medico di medicina generale Raffaella Beccaceci hanno festeggiato ieri, 15 febbraio, i 102 anni di Augusta Mimmotti donandole primule fiorite e piante aromatiche che metterà a dimora nel suo orto.

Un’iniziava che ha voluto, oltre che omaggiare la residente più anziana e farle sentire la vicinanza della comunità di Maiolati Spontini, anche sottolineare, con la presenza della dottoressa di famiglia, il ruolo della medicina sulla longevità.

E la signora Augusta ne è una testimonial anche per la sua scelta, lo scorso 11 dicembre, a 101 anni e 10 mesi, di rivolgersi al Centro vaccinale di Moie per la somministrazione della terza dose del siero anti-Covid

Augusta Mimmotti è nata a Serra San Quirico il 15 febbraio 1920 e anche il Sindaco del suo paese di origine, Tommaso Borri, ha desiderato far arrivare alla signora i suoi auguri e i complimenti per il traguardo raggiunto in condizioni ottimali.

Per festeggiare il suo compleanno, infatti, ha impastato le cresciole con il mattarello e nel primo giorno di sole dopo la pioggia di questi giorni ha piantato le piantine di patate nel suo orto, dopo aver vangato e zappato.

Lavava le lenzuola a mano per le famiglie e, quando è arrivata la lavatrice in casa, ha continuato comunque a ripassare i panni col vecchio metodo, perché non si fidava di quella nuova macchina

L’assessore Tiziana Tobaldi e la sua dottoressa di famiglia Raffaella Beccaceci hanno incontrato Augusta nel giorno del suo compleanno. Con la fibra forte e il desiderio di avere sempre qualcosa da fare, la signora ha raccontato di mantenersi in forma dedicandosi alle attività quotidiane e interessandosi di quello che succede nel paese e in famiglia. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News